VII edizione di “Sei unico fino al midollo - PoliTO e UniTO con ADMO per la donazione”

 

Il midollo osseo è un tessuto che contiene le cellule staminali emopoietiche (CSE), in grado di riprodurre globuli rossi, bianchi e piastrine: la loro raccolta e donazione rende possibile la cura di gravi malattie come leucemie e talassemie, ma è necessaria la compatibilità tra i tipi di midollo, che si verifica una volta su quattro tra fratelli e sale a 1 su 100mila tra non consanguinei.

Chi non ha un familiare compatibile può contare solo sulla solidarietà dei donatori volontari di cellule del midollo osseo, iscritti al Registro nazionale e mondiale. Se hai tra 18 e 35 anni compiuti, pesi più di 50 kg e sei in buona salute, puoi diventare anche tu Unico fino al midollo! L'Unità Mobile ADMO-Città della Salute - AO Santa Croce e Carle ti aspetta nelle seguenti date:

5-6 marzo UniTO SME –Via Filadelfia 73 Torino (Atrio Nuovo Polo Didattico)

20-21 marzo UniTO SAMEV – Largo Braccini Grugliasco (Atrio Pad. Agraria)

27 Marzo UniTO DISAFA - Piazza Toroino Cuneo (Laboratorio di Analisi Sensoriale)

3 Aprile UniTO Sede di Cuneo - Via Ferraris di Celle (Aula 111)

20 Maggio - Dental School - Torino

7-8-9 Maggio Politecnico di Torino - Via Boggio

21-22-23 Maggio Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi

 

Per ricevere l’appuntamento e i moduli necessari all’iscrizione, effettua subito la pre-registrazione online sul sito www.admopiemonte.org.

In questi anni sono entrati nel nostro Registro oltre 4.000 studenti degli Atenei torinesi, 18 di loro sono risultati il tipo giusto e hanno donatole CSE, perlopiù da sangue periferico. Proprio tu potresti essere il prossimo “tipo giusto” per salvare una vita. Se sei già iscritto, parlane con i tuoi amici, il tuo aiuto è sempre importante!

Per info e approfondimenti visita: https://admo.it/domande-frequenti-donazione-midollo-osseo/

Grazie e Buona Vita!