…ora come posso dirti il mio grazie? In questi mesi ci ho pensato tanto poiché nessuna parola, nessuna lettera può bastare … cara Donatrice, tu mi hai restituita ai fiori, alla poesia, a mio figlio, alla sabbia che cuoce sotto al sole, alla nebbia… all’amore, al desiderio, alle crepe nei muri, alla marmellata di more… tu mi hai restituita ai ricordi, al cuore che batte, ai progetti… al presente… alla Vita!

La tua ricevente

 

 

A Pasqua scegli “Una Colomba per la Vita” e aiutaci a sconfiggere i tumori del sangue!

 

Migliaia di persone come lei hanno sconfitto la leucemia e altre malattie del sangue grazie al trapianto di midollo osseo, al dono di uno sconosciuto che, con un semplice gesto, ha regalato loro la possibilità di ritornare agli affetti, alla famiglia, ad una Vita lunga e sana!

Molte altre invece attendono ancora di trovare quell’ UNICA persona su 100.000 compatibile ed iscritta al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR).

In Italia ogni anno circa 1.800 persone, di cui la metà bambini, necessitano di tale trapianto ma solo 1 paziente su 2 trova un donatore compatibile.

I prodotti della Campagna “Una Colomba per la Vita” proposti nelle piazze italiane sabato 10 e domenica 11 Marzo non saranno quindi semplici dolci da condividere con amici e parenti per festeggiare, ma segni concreti di gioia e speranza.

I fondi raccolti da ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) saranno utilizzati per realizzare i progetti di sensibilizzazione sul territorio e raggiungere un unico obiettivo: far sì che ogni paziente possa trovare una persona compatibile, disponibile a donargli una nuova possibilità di vita: il midollo osseo.

Presso le postazioni saranno presenti volontari pronti a fornire tutte le informazioni necessarie, tante testimonianze di persone che hanno donato e di coloro che, grazie a questo semplice ma immenso gesto, sono tornati a vivere.

ADMO Piemonte vi aspetta:

In Provincia di Alessandria: 

Lunedì 5, Martedì 6, Mercoledì 7 Marzo (tutto il giorno) c/o l'Ospedale di Alessandria, Padiglione Fiandesio

In Provincia di Asti:

Sabato 10 Marzo (tutto il giorno) e Domenica 11 Marzo (pomeriggio) ad Asti in Piazza Alfieri e in Via Garibaldi

Domenica 11 Marzo sui sagrati delle Chiese di Bubbio, Cessole, Loazzolo, Monastero Bormida, Olmo Gentile Roccaverano, Vesime al termine delle Sante Messe.

In Provincia di Cuneo:

Sabato 10 Marzo e Domenica 11 Marzo sui sagrati delle Chiese di Saluzzo, Tarantasca, Santa Cristina di Tarantasca, Verzuolo e Villanovetta al termine delle Sante Messe.

Domenica 11 Marzo in piazza della Chiesa a Barge (Mattino).

Sabato 17 e Domenica 18 Marzo sul sagrato della Chiesa della Fr. Passatore di Cuneo al termine delle Sante Messe.

In Provincia di Torino:

Domenica 11 Marzo (Mattino) all'interno del Mercato di Perosa Argentina

Dal 12 Marzo in orario ufficio c/o la Sede ADMO di Villar Perosa in Viale Giovanni Agnelli 23.